Sala d’attesa studio dentistico: luogo strategico
Riflettete sul denaro che si investe in marketing per avere la possibilità di farsi notare, di parlare, di catturare l’attenzione del paziente, spesso solo per pochi secondi. All’interno del vostro studio avete la possibilità di comunicare con il paziente per un tempo che può durare anche “diversi quarti d’ora”. Perché sprecare questa occasione?
Spesso il focus del dentista/imprenditore è concentrato all’acquisizione di nuovi pazienti odontoiatrici. Una delle strade più percorse è sicuramente quella del marketing – online e offline – ma il vero marketing non dovrebbe essere limitato solo a ciò. Una delle armi più potenti per l’acquisizione di pazienti odontoiatrici è – da sempre – il passaparola, strumento che si ottiene solo se non si perde di vista il mantenimento dei pazienti già esistenti in studio.
Il paziente al centro di tutto, seguito passo passo, quasi coccolato verrebbe da dire: questo è il paziente che parlerà bene del tuo studio ad amici e conoscenti, questo è il passaparola.
Noi di XDENT questo lo sappiamo bene e abbiamo creato un EBOOK GRATUITO appositamente per aiutarti a migliorare tale aspetto.
La maggior parte degli accorgimenti da prendere per migliorare l’esperienza del paziente all’interno del tuo studio hanno a che fare con la sala d’attesa. Spesso dimenticata, questo luogo ricopre un’importanza strategica a livello di marketing.
Ecco a te due esempi!
Comunica i cambi e l’avanzamento degli appuntamenti durante l’attesa
Senso di abbandono, noi, stress: questi sono i sentimenti – purtroppo – provati più di frequente dai paziente mentre aspettano il loro turno. Se aggiungiamo il fatto che spesso a fare loro compagnia ci siano solo alcune riviste di gossip di qualche mese fa, beh, il quadro peggiora!
Noi di XDENT crediamo che sia importante quanto professionale comunicare in modo trasparente con il paziente, in modo costante. Proprio per questo motivo abbiamo creato XINFO WAITING ROOM: un sistema in grado di tenere costantemente aggiornato il paziente circa il suo turno, i ritardi, i cambi di programma che, come ben sappiamo, sono quasi all’ordine del giorno
Allestisci la sala d’attesa con dei quadri informativi sui trattamenti, le tecnologie, i plus dello studio e il “perché sceglierci”
La maggior parte delle volte che ci si reca dal dentista è per risolvere un problema, magari urgente o – dal punto di vista del paziente – preoccupante. Ecco allora che la sala d’attesa rappresenta l’occasione perfetta per fornire materiale informativo, illustrativo, riuscendo magari già a rispondere a delle sue domande.
Se questi 2 consigli ti hanno incuriosito abbiamo una buona notizia per te: ce ne sono altri 17 pronti per te all’interno del nostro EBOOK GRATUITO