Fatturazione elettronica dentisti

Fatture illimitate in modo chiaro, completo e sicuro

Gestire, emettere e ricevere fatture non è mai stato così semplice grazie a XDENT. Il servizio di fatturazione elettronica, perfettamente integrato con il gestionale, consente l’ottimizzazione dei processi di fatturazione secondo gli obblighi normativi in vigore. Con XDENT è possibile produrre e ricevere le fatture nel formato XML indicato dalla normativa e senza alcun limite di numero, sia in entrata sia in uscita.

La soluzione, infatti, gestisce i cicli passivi e attivi di fatturazione ed è già abilitata all’emissione della fattura elettronica al codice fiscale dei pazienti; oltre a prevedere la trasmissione sicura al sistema di interscambio SOGEI, garantisce la conservazione sostitutiva delle fatture con validità dei documenti informatici per un periodo di 10 anni, nel pieno rispetto dell’obbligo normativo.

Grazie al modulo di fatturazione elettronica la compilazione dei dati diventa facile e veloce; inoltre integrandosi con il modulo magazzino offre la possibilità di caricare automaticamente i materiali in magazzino a seconda delle fatture passive ricevute.

XDENT Fatturzione Elettronica XDENT GDPR Compliant

Nessun limite sul numero di fatture. Conservazione a norma di legge

Vantaggi e funzionalità

  • Gestione integrata di fatture attive e passive senza limite di numero in formato XLM e con firma digitale dei documenti.
  • Possibilità di gestione diretta della fatturazione senza bisogni di terzi.
  • Salvataggio delle fatture anche in formato pdf per archiviazione locale o invio.
  • Trasmissione e ricezione sicura con il Sistema di Interscambio, gestione degli esiti e conservazione delle fatture per 10 anni, secondo gli obblighi di legge.
  • Possibilità di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e risparmio su tutti i relativi costi di stampa, spedizione e archiviazione.
  • Registrazione automatica delle fatture in entrata in XDENT.
  • Aggiornamento dello scadenziario dei pagamenti e allineamento con i DDT e il carico di magazzino.