Gestione scheda paziente

Anamnesi personalizzata, diario clinico e refertazione dinamica

La scheda paziente è il luogo in cui sono concentrate tutte le informazioni fondamentali del paziente; la sua compilazione è la prima azione che l’operatore compie prima ancora che il paziente si accomodi sulla poltrona. Piano di cura, consensi e documenti, anamnesi, immagini, prescrizioni, preventivi, contabilità e molto altro, tutto in un unico faldone che ad ogni intervento si arricchisce e cresce. Con la scheda paziente digitale tutto è presente in un’unica schermata, un pannello di rapida e semplice consultazione che stabilisce flussi di lavoro efficaci e ottimizzati. Ogni operatore dello studio sa dove, come e quando reperire le informazioni del paziente.

XDENT permette la gestione del paziente a 360° attraverso la sua scheda paziente e consentendo altresì azioni mirate come richiami e pianificazione degli appuntamenti.

La scheda paziente presente nel gestionale è uno strumento comodo anche per i pazienti, che così non devono più preoccuparsi di portare ogni volta con sé tutti i documenti necessari.

In questo modo si riducono gli spazi d’archiviazione, i costi di cancelleria e gli sprechi per lo studio e altresì per il paziente. La scheda paziente di XDENT favorisce il processo di dematerializzazione documentale, perfezionato con l’uso della firma grafometrica e una conservazione a norma secondo precise leggi sulla sicurezza e sull’utilizzo del dato.

Un potente strumento statistico per aggregare dati ed estrapolare target di interesse

Vantaggi e funzionalità

  • La scheda paziente di XDENT garantisce, rispetto alla semplice “scheda cartacea”, maggiore sicurezza dei dati sanitari e personali dei pazienti.
  • Immediatezza e facilità nel reperire tutte le informazioni necessarie e gestione completa del paziente.
  • Riduzione dei rischi di perdita dei dati e notevole risparmio economico, di tempo e di spazio.
  • Possibilità di anamnesi personalizzabile con evidenza del rischio clinico
  • Documenti di refertazione personalizzabili con glossario frasi, campi variabili e campi fissi e attribuzione di differenti colorazioni degli interventi.
  • Invio diretto di comunicazioni al paziente e pianificazione degli appuntamenti.
  • Possibilità di attribuzione di un “gruppo familiare”.