Marketing odontoiatrico e comunicazione

Per conoscere e fidelizzare i tuoi pazienti

Il software XDENT integra una importante soluzione di Customer Relation Management (CRM) che permette una gestione accurata della comunicazione con i pazienti/clienti e altresì volta alla fidelizzazione attraverso azioni di marketing odontoiatrico.

Con XDENT è possibile definire dei target di pazienti a cui inviare comunicazioni mirate, ad esempio informarli di campagne di prevenzione e promozioni attive, con sistemi multicanale: SMS, email e notifiche attraverso l’App XINFO.

Un moderno strumento per gestire informazioni e dialogare con i pazienti

XINFO

Un modulo esclusivo che rivoluziona la comunicazione studio-paziente, offrendo uno strumento di marketing e fidelizzazione comodamente sul proprio smartphone, tutto in un’unica applicazione.
Il connubio tra il gestionale XDENT e la piattaforma XINFO è la risposta alla crescente attenzione degli odontoiatri alla fidelizzazione e cura del paziente/cliente attraverso le migliori tecnologie per smartphone.

L’app XINFO, compatibile con sistemi operativi iOS e Android, è uno spazio in cui gestire promozioni o altre iniziative con una forma grafica accattivante e soprattutto personalizzabile con il proprio logo. Una vetrina disponibile direttamente sullo smartphone del paziente e gestita in maniera dinamica e completa dallo studio, che consente altresì di ricevere richieste di conferma appuntamenti, condividere documenti, referti e fatture, consultare i piani di cura pregressi e in corso. Tutto a portata di pochi e semplici touch.

Un paziente soddisfatto è un cliente fidelizzato

Vantaggi e funzionalità

  • Facilità e immediatezza di comunicazione con i pazienti in modo personalizzato.
  • Ricevere richieste o conferme di appuntamento direttamente sul planner di XDENT e con promemoria automatici.
  • Condividere documenti, referti e fatture attraverso la ricezione di una notifica push direttamente sullo smartphone.
  • Consultare e condividere con il paziente risposte a domande frequenti (FAQ) organizzate per categorie e sottocategorie, fornendo tutte le risposte di cui ha bisogno e consultazione dell’area news dello studio pianificabile con XDENT.
  • Possibilità di chattare con il paziente e con il personale dello studio.
  • Ottimizzazione e invio mirato di messaggi a singoli o gruppi (comunicazioni massive).
  • Consultazione rapida e in qualsiasi momento dei piani di cura pregressi ed in corso.
  • Possibilità di verificare la situazione dei pagamenti.
  • L’applicazione è fornita gratuitamente a tutti i pazienti dello studio.
  • Per promuovere la diffusione della tua app, è fornito un Marketing Kit che comprende: poster, espositore e dépliant personalizzabili.