Gestione immagini odontoiatriche

Tutte le immagini diagnostiche con un unico software

CGM X-RAY è il modulo di XDENT che integra qualsiasi dispositivo di diagnostica per immagini, semplificandone l’acquisizione da apparecchi radiografici o altri dispositivi e garantendo l’elaborazione e la conservazione in sicurezza delle immagini, per i tempi previsti dalla normativa vigente, salvate anche con estensione DICOM grazie all’utilizzo di server PACS. Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo MDR 2017/745, X-RAY gode della certificazione MDR (Medical Devices Regulation), essenziale per la commercializzazione degli strumenti medici. Solo in questo modo il dentista può prendere con certezza decisioni cliniche, per la sua sicurezza e quella dei suoi pazienti.

La soluzione di XDENT è sviluppata per essere perfettamente compatibile con Mac OS X e Windows ed è indipendente dai produttori grazie alla creazione di un archivio immagini non proprietario, sempre accessibile anche in caso di sostituzione dei radiografici. Con un solo applicativo è possibile l’acquisizione e la gestione immagini 2D/3D integrato direttamente in XDENT, inoltre grazie al viewer certificato MDR il professionista ha a disposizione filtri e funzionalità dedicate al mondo odontoiatrico.

CGM X-RAY certificato MDR, un solo strumento di acquisizione, archiviazione e ricerca per la migliore disponibilità, integrità e sicurezza del dato radiografico

Vantaggi e funzionalità

  • Un unico strumento, semplice ed immediato, per l’acquisizione di tutte le lastrine, OPT e tele.
  • Acquisizione delle immagini volumetriche in ingresso da CD/DVD.
  • Un unico archivio digitale in formato non proprietario dove salvare in sicurezza tutte le immagini diagnostiche dei pazienti.
  • Accesso all’archivio immagini attraverso un’interfaccia unica evitando di usare un programma diverso per ogni dispositivo.
  • Procedure standard per la gestione delle immagini.
  • Gestione dei dati di scansione per la tenuta del Registro Radiologico obbligatorio ai sensi del D.Lgs. 101/20.
  • Raccolta ed elaborazione di grossi volumi di dati radiologici anche nello standard DICOM con un viewer 2D/3D e editor dotato dei principali strumenti in uso nella pratica odontoiatrica: luminosità, contrasto, CLUT, etc.
  • Possibilità di consegna delle immagini ai pazienti o invio, in formato standard, ad altri specialisti.
  • Piena integrazione con il software gestionale di studio evitando duplicazioni ed errori sui dati e ottenendo semplificazione e controllo dei flussi di lavoro.
  • Possibilità di utilizzo su Mac OS X e Windows.