XDENT ti consiglia
Email, WhatsApp o SMS: qual è lo strumento più adatto per comunicare con i pazienti di uno studio dentistico?
Comunicare efficacemente con i pazienti è cruciale per il successo di uno studio dentistico. In questo articolo, esploriamo i vantaggi di tre canali di comunicazione digitali – email, WhatsApp e SMS – analizzando come ciascuno possa migliorare l’esperienza del cliente…
Come l’intelligenza artificiale può migliorare la gestione delle chiamate dei pazienti nel tuo studio dentistico
In questo articolo vedremo come un assistente virtuale guidato dall’IA possa aiutare uno studio odontoiatrico di piccole o medie dimensioni a fornire un servizio di eccellenza ai propri pazienti, ottimizzando i processi di chiamata e garantendo una migliore gestione degli…
L’esperienza del paziente come fattore di crescita per uno studio odontoiatrico
L’esperienza del paziente è un elemento fondamentale per il successo di uno studio odontoiatrico. In questo articolo, vedremo come un software gestionale per dentisti può aiutarti a fornire un servizio di alta qualità che fidelizzerà i tuoi clienti e farà…
Come organizzare un “Open Day” per attirare nuovi pazienti per il tuo studio dentistico
Gli Open Day rappresentano uno strumento eccezionale per promuovere uno studio dentistico e attrarre nuovi pazienti desiderosi di ricevere cure odontoiatriche di qualità. Organizzare con successo un evento di questo tipo richiede però una pianificazione accurata, il rispetto di alcune…
Settore odontoiatrico in Italia: crescita, sfide, nuovi trend e opportunità
In occasione della Giornata Mondiale del Dentista, che si celebra il 6 marzo, ricordiamo che il mercato odontoiatrico in Italia è solido e in continua crescita. Nonostante le sfide, ci sono numerosi trend che offrono nuove e interessanti opportunità per…
Accesso da remoto per i dentisti: la mobilità come vantaggio competitivo per una gestione moderna degli studi dentistici
Negli ultimi anni la tecnologia ha rivoluzionato numerosi settori, compresa l’odontoiatria. Strumenti come software gestionali e device portatili hanno semplificato attività come la gestione degli appuntamenti e la consultazione delle anagrafiche dei pazienti da parte dei dentisti. In questo contesto,…
Formazione in odontoiatria, occasione per migliorare la propria professione e lo studio dentistico
Essere sempre aggiornati sia dal punto di vista clinico, sia da quello degli strumenti adoperati è tra le necessità fondamentali anche per il dentista. La pandemia da covid-19 ha portato con sé anche la grande diffusione di webinar ed eventi…
Chiusura per le vacanze? Con ClickDoc lo studio dentistico è sempre aperto
ClickDoc rivoluziona le prenotazioni nello studio dentistico. Anche in vacanza, i dentisti non perdono appuntamenti grazie a questa soluzione digitale. Offre una prenotazione semplificata e flessibile, apprezzata dai pazienti, assicurando un servizio continuo e senza interruzioni. Scopri come ClickDoc combina…
Prenotare il dentista online? Non è mai stato così facile
ClickDoc è la nuova funzionalità di “Dental Booking” di XDENT. Questa piattaforma cambia il modo in cui i pazienti prenotano gli appuntamenti online con i loro dentisti, migliorando la gestione dell’agenda odontoiatrica. Scopri tutti i vantaggi della nuova soluzione, che…
Immagini diagnostiche in Odontoiatria: ecco come con certificazione MDR
Ti sei mai chiesto se la tua gestione delle immagini possa essere migliorata ma soprattutto se gli strumenti che utilizzi sono in linea con il nuovo Regolamento Europeo MDR (Medical Devices Regulation) 2017/745?
Dematerializzazione documenti: quanto risparmia uno studio dentistico?
Dematerializzare i documenti cartacei e gestire i dati dei pazienti in modo digitale permette agli studi dentistici di offrire un servizio migliore e, contemporaneamente, ridurre i costi di gestione. Ma fino a quanto si può risparmiare? E quali strumenti si…
Gestione magazzino nello studio dentistico, i consigli per ottimizzarlo
Il magazzino non è solo il luogo per contenere scorte di prodotti e beni di consumo necessari per l’attività dello studio dentistico. È un sistema organizzativo da gestire in maniera formalizzata e consapevole, meglio se con l’aiuto di un software…
Mese della Cybersecurity: 5 consigli per proteggersi dagli attacchi informatici
Gli attacchi informatici sono in continua crescita (+10%) rispetto all’anno precedente, con conseguenze sempre più gravi. Anche il settore sanitario è costantemente sotto attacco a più livelli. Difendersi è possibile! Ecco i consigli di XDENT.
Agenda studio dentistico, ecco come gestirla al meglio
Una buona gestione dell’agenda del dentista può avere effetti positivi non solo sull’organizzazione man anche sulla contabilità dello studio e qualità del servizio al paziente.
Come semplificare il rapporto con Terzo Pagatore nello studio dentistico
Nello studio odontoiatrico sta assumendo sempre più rilevanza il ruolo del Terzo Pagatore, ma a volte gestire soprattutto gli aspetti più burocratici non è semplice. Ecco quindi alcune dritte per semplificare!
Emergenze dentistiche in estate, cosa può fare lo studio odontoiatrico?
Invitare i pazienti a visite di controllo pre-vacanze o aggiornare orari e recapiti telefonici. Per gestire le emergenza dentistiche estive bastano poche mosse e gli strumenti giusti.
Telecamere Intraorali, strumento indispensabile per lo studio dentistico
Le Telecamere Intraorali sono uno strumento davvero innovativo e rivoluzionario poiché svolgono una funzione diagnostica, comunicativa, commerciale e per alcuni versi “burocratica” in sede di Terzi Pagatori, con un piccolo investimento. Scopri tutti i vantaggi del loro utilizzo.
Contabilità dello studio dentistico, ecco come migliorarla e semplificarla
Avere una gestione informatizzata della contabilità dello studio dentistico consente di avere sempre il polso della situazione seguendone l’andamento. Ma come renderla semplice, veloce e soprattutto informatizzata? Scoprilo con i consigli di XDENT.
Expodental – Tiziano Barbagallo, nuovo General Manager di XDENT
Il cambio ai vertici, annunciato a Expodental Meeting 2022, si accompagna al lancio di importanti novità per CGM XDENT, la multipiattaforma che innova la gestione dello studio mettendo al centro la salute e la qualità dei servizi offerti ai pazienti
Assistente di Studio (ASO), le skills che non possono mancare
I suoi compiti possono spaziare dall’accoglienza dei pazienti, alla contabilità e all’amministrazione. La persona giusta deve avere buone doti relazionali, conoscenze odontoiatriche e una solida base d’informatica per consentire una gestione completa, smart ed efficiente.
Le 5 migliori App per una gestione efficiente dello studio dentistico
Migliorare le prestazioni dello studio dentistico anche attraverso delle App è possibile. Oggi i dentisti possono contare su supporto di smartphone e tablet per semplificare le attività e migliorare l’interazione con i pazienti. XDENT ha selezionato per te 5 app…
Dental Office Manager, chi è e cosa fa. Facciamo chiarezza
Una nuova figura nell’organigramma di studio, ma non bisogna confondere il Dental Office Manager con il personale di segreteria. XDENT ti spiega chi è e cosa fa e ti consiglia perché dovresti averlo nel tuo studio.