XDENT News – Consigli e guide pratiche

Gestione delle chiamate telefoniche, ecco come farlo al meglio!
La giornata di ogni studio medico dentistico è scandita dal trillo dei telefoni: suona la linea fissa, il telefono mobile e le notifiche social. Tutti mezzi di contatto tra professionista e i suoi pazienti, ma come gestirli al meglio?

Nuovo invio al Sistema TS, cosa è cambiato?
Il Decreto del MEF del 19 ottobre 2020 ha introdotto numerose novità nell’invio delle prestazioni sanitarie al Sistema TS, impattando sulla gestione dello studio dentistico. Ecco le risposte alle tue domande e come adeguarsi al meglio.

Essere presenti online, quanto è importante per i dentisti?
Saper conciliare l’attività professionale con la presenza online può essere semplice e allo stesso tempo molto vantaggioso per lo studio dentistico. Ecco 5 semplici consigli di marketing odontoiatrico da attuare subito.

GDPR nello studio dentistico. L’ABC per orientarsi
Comprendere le nuove disposizioni di legge europee sulla privacy non è semplice.
Ecco un vocabolario base per orientarti e comprendere.

14 Consigli utili per i pazienti dormienti: la guida gratuita di XDENT per risvegliarli.
Hai mai riflettuto sul valore dei tuoi pazienti dormienti? Parliamo di quei pazienti che, magari dopo un’igiene o un intervento complesso, non si sono fatti più sentire.

Il tempo è prezioso. Anche quello trascorso in sala d’attesa
Qual è la sala che i nostri pazienti odiano di più quando vengono nel nostro studio dentistico?
Probabilmente è proprio la sala d’attesa.

Sai quanto spendi? La gestione dei conti di uno studio odontoiatrico.
Odontoiatri, medici, liberi professionisti, quante volte al giorno devono togliersi i panni da professionista e concentrarsi su fatture, contabilità e amministrazione? Avere uno studio odontoiatrico significa in fondo essere anche imprenditori e quindi pensare come imprenditori. Come è possibile gestire…